O.T. COME SVENDERE LA SCUOLA PUBBLICA IN 7 PUNTI
(ovvero il paradigma problema-reazione-soluzione applicato alla spesa pubblica)
Il piano di svendita della scuola pubblica seguirà lo stesso iter di Telecom a Pirelli RE o quello che stanno subendo diversi ospedali che appartengono alla sanità pubblica. Qualche speculatore immobiliare ha messo gli occhi sugli edifici di pregio in cui sono alloggiate le scuole. Il problema è che questi edifici vanno ristrutturati a spese della collettività per poter essere svenduti poi ai privati. Questo secondo me è il modello che è stato adottato:
1) sottraggono 9 miliardi di euro in stipendi mettendo per strada i precari della scuola, ottenendo come effetto collaterale voluto l'ulteriore impoverimento intellettuale delle prossime generazioni
2) evidenziano con i media, che le strutture scolastiche sono fatiscenti e pericolose. Vanno fatti dei lavori urgenti di ristrutturazione.
3) Bertolaso quantifica in 13 miliardi la spesa per mettere in sicurezza le scuole.
4) Lo stato contrae con le banche nuovi debiti in accordo con la tendenza EU di indebbitarsi per investire in infrastrutture. Questo implicherà che la buona parte delle nostre tasse andrà a coprire gli interessi sul debito pubblico con la conseguente ulteriore riduzione delle risorse per il welfare. A tendere tutto quello che è sociale sarà privatizzato e tutte le tasse saranno devolute alla banche.
5) Si spendono i soldi sottratti ai precari e forniti a strozzo dalla banche per lavori che costeranno alla fine per la collettività 10 volte quanto è stato stimato. Si utilizzeranno le aziende colluse con la mafia per far rientrare parte di questi introiti nelle casse dei partiti.
6) Si dirà che lo stato è costretto a ottimizzare e contrarre i suoi costi in funzione dei debiti fatti per terminale l'operazione. Accorperanno le scuole per liberare gli edifici scolastici di pregio. Alcune scuole saranno spostate in edifici in affito, gentilmente prestati dai soliti palazzinari collusi.
7) Gli edifici scolastici di pregio saranno svenduti ai palazzinari che potranno rivenderseli comodamente a dieci volte tanto.
mercoledì 26 novembre 2008
Come svendere la scuola pubblica in 7 punti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento