Tralasciando questo, la tenda blu in alcune ore del mattino e della sera diventa una ludoteca. Durante i giorni di pioggia (tanti) è di sicuro una manna, perchè bambini e ragazzi hanno a disposizione un piccolo spazio con tanti giochi. I bambini e i ragazzi non stanno bene, troppo avvezzi alle comodità ora stanno modificando le loro abitudini, ed esplodono per nulla. A meno che i bambini abruzzesi non siano già così di loro. Ma mi sembra strano. Gli insulti che vanno per la maggiore sono "vaffanculo!.. stronzo.. negro... ebreo!" Nonostante scorazzino per il campo 4-5 bambini neri, figli illegittimi di Jimi Hendrix (so' uguali!)
Nonostante gli insulti, i bambini e i ragazzi giocano insieme e dopo un po' si tranquillizzano, fra un puzzle e una merenda.
Finchè arriva la Rai nei panni di una indomita nonsoqualegiornalista della trasmissione Trebisonda. Quella classica giornalista che ha stampata sul volto l'espressione della mediocrità tipicamente italiana. Sorriso ebete e dolce, di circostanza. Sguardo profondo e fisso di chi ha una missione. Fare show.
Lo scopo è riprendere un gruppetto di ragazzini durante una lezione di hip-hop e dimostrare al mondo che "nonostante tutto, la vita continua! Yes we can!". E dove vanno a riprendere la lezione? E certamente nella tenda blu! E quando? Nel primo pomeriggio, all'orario di apertura per tutti. Immaginatevi una frotta di 10-12 bambini infuriati perchè il LORO luogo è stato violato, occupato, colonizzato dalla donna ebete e i suoi galoppini.
Immaginate che venga chiesto a me di non fare entrare "l'esercito riottoso che assedia la tenda blu a calci e pugni"... per la rai... per un video che fa tanto Amici...
Che di far boicottare loro la Rai è dura, non cianno la tv. Allora fatelo voi, lasciate stare quel programma.
E quando una mia amica ha fatto notare che hanno occupato uno spazio dei bambini, la signorinanessuno ha avuto pure la faccia di dirci che non sappiamo che accordi hanno preso con i responsabili del campo.
Si l'accordo di far diventare i 5-6 protagonisti del video le persone più odiate di quel pomeriggio. Per fortuna i bambini dimenticano subito, e fanno "sciò!" per fare posto a una partita a petropoli tutti insieme.
Ma io spero che la mia piccola e segreta cura Ludovico abbia seminato nel loro piccolo inconscio il germe della rivolta al palinsesto
1 commento:
youporn vs rai 1-0
Posta un commento