FOTO

sabato 19 settembre 2009

Series Addicted: il sangue va, il sangue torna

Finisce la seconda stagione di True Blood, la serie migliore dell'anno a modesto mio parere.
Come il finale della scorsa stagione, si risolve tutto nella prima parte della puntata, per poi aprire la porta verso il futuro della terza serie. Con un cliffhanger che ci lascia appesi come degli idioti per almeno 10 mesi.. pazienza.



Per dei vampiri che ci lasciano, ne arrivano degli altri ma putroppo di tutt'altra pasta.
The Vampire Diaries, dal creatore di Dawson's creek (e già tutto un programma..) dà quel tocco di Emo alle Series. Emo che in questo caso ci sta bene, visto che il sangue scorre in parte, ma ancor più scorre la mestizia fra i personaggi: la protagonista è sempre triste per la morte dei suoi, il vampiro è triste perchè è vampiro innamorato e ha un fratello stronzo, il fratello di lei è triste perchè oltre a essere orfano la tipa non gliela molla più, la tipa è triste perchè il figo che le piace non la caga, il tipo che le piace è triste perchè lei se la fa col piccoletto orfano, il fratello della tipa è triste perchè la protagonista si caga il vampiro al posto suo, la zia della protagonista è triste perchè non è in grado di fare da tutore ai nipoti, Zach è triste perchè ancora non ho capito che ruolo ha nel tutto, la bionda è triste perchè è bona ma è bionda e dunque idiota e nessuno se la caga, il prof è triste perchè il vampiro sa molto più di lui in storia...ecco gli unici felici sono il cattivo di turno e il suo corvetto. Fra l'altro il cattivo è il fighetto Boone di Lost.

Dunque in questa sagra di tristezza, eyeliner nero e tinte fosche, la spunta un'atmosfera leggermente gotica che fa comunque invidia a quella triste cagata di Twilight. Al momento la sufficienza se la merita , ma il voto calerà in caso le seguenti previsioni si avverassero

il fratello sfigato si vampirizza
l'amica nera diventa strega
zach.. fa qualcosa di utile alla trama oltre che annoiare con dialoghi assurdi
il fumo che precede Damon (il fratello vampiro cattivo) diventa inutile come quello di Lost

4 commenti:

PiX ha detto...

io non mi farei troppe illusioni... anzi, rinuncio in partenza a perderci tempo. Informa il popolo se effettivamente hai doti di preveggenza e quanto detto all'ultimo accadrà... me la riderò sotto i baffi brindando alla tua salute! Beautiful!

Anonimo ha detto...

sito interessantissimo complimenti!
Se posso darti un consiglio riguardo a qualche serie vampiresca, non posso che consigliarti Buffy, un vero e proprio percorso iniziatico che ti darebbe materiale infinito per questo blog, naturalmente non nella versione edulcorata e censurata del doppiaggio e della versione italiana, bene o male serie come lost e tutte le seguenti di questo tipo devono molto a questa serie (soprattutto nel miscelare generi diversi). Serie che gioca con simboli, divagazioni oniriche, redenzione, caos, con un tema preciso in ogni stagione e con un progetto ben pianificato (almeno dalla seconda stagione) che rende la sua continuity non un semplice accumulo di eventi e soprattutto il finale di stagione non ha la pratica inutile e poco rispettosa dei cliffanger!

Casal Paterson ha detto...

mmh non mi ha mai convinto, sarà che la trasmettevano in posti irritanti.

proverò a trovarla da qualche parte, e poi buffy...è buffy!

Anonimo ha detto...

io per fortuna non l'ho vista in posti irritanti, anzi quei posti irritanti l'hanno trattata malamente, hanno trasmesso una stagione (abbastanza scabrosa e adulta nei contenuti) in seconda serata senza pubblicizzarla (parlo della sesta) e così anche diversi episodi tra cui uno the body che forse èla rappresentazione più realistica della morte trasmessa nel piccolo schermo.
Insomma un punto a suo vantaggio ;-)

Cerca nel blog