Il blog di Grillo mi ha dato il là per metter giù due righe su qualcosa che mi frullava da tempo in testa. L'onnipresenza di Gigi Buffon sulle reti commerciali o sui manifesti pubblicitari.
Girava poco fa una mail in cui si invitava a boicottare una linea di jeans perchè il modello era il tipo della "strage" di Appignano. Ora, uno che guida ubriaco e uccide è certamente colpevole di omicidio, ma comunque non volontario. Va bene l'indignazione. Ci sto.
Però a questo punto non indignamoci solo per un rom assassino, boicottiamo qualsiasi prodotto sporco non dico di sangue, ma quantomeno sporco!
Lasciamo stare le varie multinazionali di cui già si straparla.
Giochiamo in casa, nel nostro mondo in cui tutti sembriamo così perfetti e puliti da poter apparire e diventare immagine di un prodotto. Su Fastweb e Valentino Rossi c'è già stato qualche sussulto, ma lui ancora lì modello esemplare. E' finita qua?
E invece no, eccolo là, il portierone mondiale, grande campione per carità, ma porlo come simbolo della mia azienda mi darebbe qualche grattacapo. Sarà che non ho una azienda e non so molto di come va il mondo oltre l'onestà.
Maglia numero 88, saluto romano in varie occasioni. Ma dai sono solo voci, l'abito non fa il monaco. Portiere della Juve di calciopoli, ma dai ti pare non ne sapevano nulla i giocatori! Indagato per calcioscommesse, a che punto si è coi processi? Ma dai, sono voci infami. Va bene saranno voci ma non vi pare eccessivo esporlo a testimonial di:
Fiat Fiorino (vedete il blog di Beppegrillo quanto poi sia poco felice quella pubblicità a proposito di morti sul lavoro)
Centro commerciale di Giochi (pubblicità squallidissima fra l'altro, ma chi è il creativo? Topo Gigio?)
Ecco lo sapevo, la mia memoria vacilla, ma mi ero segnato almeno altre due pubblicità in cui compariva il nostro portierone.
Allora da oggi vi invito non a boicottare questo o quel prodotto, ma a comprare prodotti onesti. Quindi, smettete di acquistare.
Nessun commento:
Posta un commento