FOTO

mercoledì 13 maggio 2009

Angeli demoni e terremoti vaticani






Dice Dan Brown

L'idea di Angeli e demoni? «Mi è venuta tanti anni fa quando ero a Roma in vacanza con mia moglie. Ci trovavamo al 'passetto', quel passaggio che mette in comunicazione Castel Sant'Angelo e Vaticano. Chiesi da chi mai fosse stato usato e mi risposero che il Papa lo usava per sfuggire ai suoi nemici. Così immaginai che una setta, gli Illuminati, che poteva vantare personaggi come Galileo e Bernini e altri scienziati, potesse essere in guerra con il Papa per sostenere le ragioni della scienza contro quelle della fede. Ma è tutta fantasia».

Complimenti per lo studio.. Dan Brown si sarebbe meravigliato che il Papa avesse avuto dei nemici nel'500 e giù di lì. E si è inventato gli Illuminati. Ma mentecatto, ne avrà avuti a bizzeffe di nemici, e c'era bisogno di inventarsi una setta e farla passare per "i buoni" quando sai benissimo cosa siano oggi gli Illuminati. Sveglia!

Ma torniamo a noi. Il 13 Maggio esce ANGELI E DEMONI




Il 13 Maggio Attentato al PAPA


il 13 Maggio Apparizioni di FATIMA



il 12 Maggio a Castel S.Angelo epicentro di un presunto terremoto. Che nessuno dei presenti al Castello ha sentito.

«Terremoto? -dice sgranando gli occhi una ragazza spagnola- io non ho sentito nulla. Sono venuta a visitare Castel
Sant'Angelo perchè ho letto Angeli e Demoni, ora questa storia del terremoto rende la cosa più suggestiva». In tanti,
turisti italiani e stranieri, giurano «di non avere sentito proprio nulla». A fine aprile la mole ha ospitato proprio il cast di
Angeli e Demoni.

Il 12 Maggio il Papa in Medio Oriente negozia la pace

Il 6 Aprile Terremoto.. L'Aquila fa tremare Roma

3 commenti:

Marco ha detto...

ottime trovate Barzo, le apparizioni di Fatima sono legate ad angeli a demoni anche mitologicamente, la vergine maria, identificata con il pentagramma venusiano (virgin radio) e con il pianeta venere, è un angelo che diventa demone sia nella mitologia (dopo la caduta lucifero viene considerato demone) che nell' astronomia, infatti venere è l'unico pianeta ad avere un doppio nome, (di giorno si chiama lucifero).

le pose di iside, della vergine maria e della venere di botticelli sono identiche

http://4.bp.blogspot.com/_Ty2LuNyychc/SR3eLaFDGUI/AAAAAAAABCI/0zB6ooqYm_o/s400/Image1.jpg

http://www.windows.ucar.edu/mythology/images/Birth_of_Venus.gif

Casal Paterson ha detto...

attenzione però: se simbolicamente e artisticamente provengono tutte da una stessa tradizione, visione archetipica della figura femminile, diverso è il significato e il messaggio portato da queste figure.

Anonimo ha detto...

interessante...

Cerca nel blog